Cos’è la Customer Analytics Academy?

La Customer Analytics Academy è il programma di formazione di BID per imparare ad usare gli strumenti e le tecnologie di Machine Learning e Intelligenza Artificiale finalizzate a supportare i processi decisionali.

L’Academy comprende diversi moduli, ognuno dei quali è pensato per essere auto-consistente.

Non è quindi richiesta la partecipazione a tutti i corsi dell’Academy.

Fanno parte dell’Academy i seguenti corsi:

DEMAND PLANNING & SALES FORECASTING

Conoscere l’andamento del mercato 

Prevedere le performance di vendita

Pianificare azioni di marketing

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CUSTOMER
SEGMENTATION

Segmentare la base clienti

Anticipare i desideri e i bisogni

Pianificare campagne marketing

Scopri di più

CHURN
PREVENTION

Prevedere abbandoni del cliente

Ridurre e anticipare il churn

Fidelizzare il cliente

Scopri di più

Modalità formative

Tutti i corsi della Customer Analytics Academy sono pensati per fornire gli strumenti teorici e pratici necessari ad affrontare le sfide di domani. Per questo motivo il corso include i seguenti momenti formativi:

  • Sessioni di lezione frontale

  • Testimonianze aziendali

  • Esercitazioni pratiche

A CHI È RIVOLTA LA CUSTOMER ANALYTICS ACADEMY?

  • Profili: Imprenditori, Dirigenti, Manager, Analisti, Consulenti, Docenti, Formatori

  • Funzioni: Business Development, Sales, Supply Chain, Marketing, CRM, IT 

  • Settori: Retail, Vendite all’ingrosso, Grande distribuzione, Farmaceutico, Energetico, Bancario, Assicurativo, Food&Beverage, Horeca, Fashion, Macchinari e automazione industriale, Telecomunicazioni, Cosmetico, Automobilistico, Trasporti, Logistica e Supply Chain, Minerario e metalli, Elettrodomestici, Beni di lusso e gioielli, Arredamento


Oppure

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