People Analytics Academy

PEOPLE ANALYTICS ACADEMY

 

3 PASSI CHIAVE PER DARE RILEVANZA STRATEGICA ALLA TUA FUNZIONE HR

23 – 24 Maggio 2019, Milano

“What gets measured gets managed, and what gets managed gets done”

Contesto e Obiettivi

Ambizione, flessibilità e ricerca di ambienti stimolanti stanno sostituendo sempre più valori tradizionali come la stabilità e il “per sempre”; le persone cercano sempre più un’esperienza professionale in cui siano messe al centro.

Manager e Dirigenti devono dunque vedere il mondo attraverso gli occhi dei loro collaboratori, osservandone i comportamenti, misurandoli e definendo insieme a loro azioni correttive. Questo cambiamento di paradigma è in atto da anni all’interno di alcune funzioni. Pensiamo ad esempio a marketing e vendite: dalla comparsa degli smartphone è iniziato un processo di trasformazione importante in cui hanno messo in discussione i propri processi e indirizzato sforzi e investimenti nel ripensarli e ottimizzarli, ponendo al centro il cliente e non più il prodotto o servizio.Oggi è il momento di estendere questo nuovo approccio a tutte le funzioni e mettere le persone al centro dei processi produttivi.

Ecco spiegato il ruolo cruciale dei People Analytics. Non perdere l’occasione di conoscere e approfondire casi di successo, tecniche e strumenti di advanced analytics e artificial intelligence che contraddistinguono una data-driven company capace di mettere le persone al centro.

Compila il form per scaricare la brochure della People Analytics Academy!

Programma

L’Academy toccherà i seguenti temi:

  • Il ruolo degli Advanced Analytics nella funzione HR
  • 3 passi per arrivare a una data-driven company
  • Gli strumenti e i modelli predittivi – Use cases
  • Workshop – Make it real!

 

Intervengono:

  • Elena Panzera – Senior HR Director Emea South, SAS
  • Cesare Lai – Head of Health & Benefits, Willis Towers Watson