LA NOSTRA MISSION
Aiutiamo le aziende del settore energetico a vincere le sfide di efficienza, sostenibilità e soddisfazione del cliente attraverso un approccio analitico innovativo basato su Analytics e Intelligenza Artificiale.
Trasformiamo il dato in conoscenza generando insight a supporto del decision making e del raggiungimento degli obiettivi di business.
«Raccontiamo insieme la storia ancora non scritta dei vostri dati»
LA NOSTRA MISSION
Aiutiamo le aziende del settore energetico a vincere le sfide di efficienza, sostenibilità e soddisfazione del cliente attraverso un approccio analitico innovativo basato su Analytics e Intelligenza Artificiale.
Trasformiamo il dato in conoscenza generando insight a supporto del decision making e del raggiungimento degli obiettivi di business.
«Raccontiamo insieme la storia ancora non scritta dei vostri dati»
IL NOSTRO APPROCCIO DISTINTIVO
Trasferiamo valore ai nostri Clienti adottando un approccio agile e customer-centric che garantisca la progettazione, lo sviluppo e la messa a terra di soluzioni e servizi innovativi.
Basandosi sui principi dell’Agile, il nostro approccio flessibile al project management garantisce al team di BID la capacità di generare valore sin dalle prime fasi di progetto attraverso sviluppi iterativi e rilasci incrementali.

Focus sul valore (outcome) con monitoraggio continuo dei KPIs per ottimizzare il ROI del progetto
Valorizzazione delle competenze multidisciplinari e multi-aziendali (cliente e fornitore)
Comunicazione efficace tra tutti gli stakeholder coinvolti a favorire una collaborazione continua
Reazione efficace (rapida e adattiva) ai cambiamenti sulla base delle nuove priorità
IL NOSTRO APPROCCIO DISTINTIVO
Trasferiamo valore ai nostri Clienti adottando un approccio agile e customer-centric che garantisca la progettazione, lo sviluppo e la messa a terra di soluzioni e servizi innovativi.
Basandosi sui principi dell’Agile, il nostro approccio flessibile al project management garantisce al team di BID la capacità di generare valore sin dalle prime fasi di progetto attraverso sviluppi iterativi e rilasci incrementali.

Focus sul valore (outcome) con monitoraggio continuo dei KPIs per ottimizzare il ROI del progetto

Valorizzazione delle competenze multidisciplinari e multi-aziendali (cliente e fornitore)

Comunicazione efficace tra tutti gli stakeholder coinvolti a favorire una collaborazione continua

Reazione efficace (rapida e adattiva) ai cambiamenti sulla base delle nuove priorità
DI QUALI AREE CI OCCUPIAMO

DI QUALI AREE CI OCCUPIAMO

BID collabora con le principali funzioni aziendali.
BID collabora con le principali funzioni aziendali.
COSA PROPONIAMO
Alcuni dei principali use case e killer app che portiamo sul mercato:

COSA PROPONIAMO
Alcuni dei principali use case e killer app che portiamo sul mercato:

CASI DI SUCCESSO
Previsione delle sottoscrizioni
Stimare il numero di nuovi clienti a seguito di una campagna marketing con l’obiettivo di prevedere i volumi di energia necessari per soddisfare i bisogni di tutta la customer base.
Propensione alla rinegoziazione
Prevedere il numero di clienti che richiederanno una rinegoziazione del contratto in essere e causeranno dunque una variazione dei volumi di energia richiesti.
Text Analytics ticket e reclami
Analisi testuale dei ticket di richiesta di assistenza e dei reclami per stimare la probabilità di abbandono del cliente ed identificare azioni preventive.
Sviluppo infrastruttura tecnologica
Sviluppo di un’infrastruttura tecnologica innovativa in grado di supportare l’analisi dei dati tramite approcci evoluti e il monitoraggio delle performance.
CASI DI SUCCESSO
Previsione delle sottoscrizioni
Stimare il numero di nuovi clienti a seguito di una campagna marketing con l’obiettivo di prevedere i volumi di energia necessari per soddisfare i bisogni di tutta la customer base.
Propensione alla rinegoziazione
Prevedere il numero di clienti che richiederanno una rinegoziazione del contratto in essere e causeranno dunque una variazione dei volumi di energia richiesti.
Text Analytics ticket e reclami
Analisi testuale dei ticket di richiesta di assistenza e dei reclami per stimare la probabilità di abbandono del cliente ed identificare azioni preventive.
Sviluppo infrastruttura tecnologica
Sviluppo di un’infrastruttura tecnologica innovativa in grado di supportare l’analisi dei dati tramite approcci evoluti e il monitoraggio delle performance.
HAI UN’IDEA INNOVATIVA O VUOI SPERIMENTARE UN NUOVO APPROCCIO E SEI CURIOSO DI SCOPRIRE COSA POSSIAMO FARE INSIEME?
HAI UN’IDEA INNOVATIVA O VUOI SPERIMENTARE UN NUOVO APPROCCIO E SEI CURIOSO DI SCOPRIRE COSA POSSIAMO FARE INSIEME?