LA NOSTRA MISSION
Aiutiamo le aziende di tutta la filiera assicurativa a vincere le sfide tecnologiche della personalizzazione, sicurezza, efficacia e sostenibilità attraverso un approccio analitico innovativo basato su Analytics e Intelligenza Artificiale.
Forniamo ai nostri partner e clienti il valore del dato attraverso competenze, asset e soluzioni distintive, capaci di accrescere e valorizzare il patrimonio informativo, agevolando il decision making e il raggiungimento degli obiettivi.
«Raccontiamo insieme la storia ancora non scritta dei vostri dati»
LA NOSTRA MISSION
Aiutiamo le aziende di tutta la filiera assicurativa a vincere le sfide tecnologiche della personalizzazione, sicurezza, efficacia e sostenibilità attraverso un approccio analitico innovativo basato su Analytics e Intelligenza Artificiale.
Forniamo ai nostri partner e clienti il valore del dato attraverso competenze, asset e soluzioni distintive, capaci di accrescere e valorizzare il patrimonio informativo, agevolando il decision making e il raggiungimento degli obiettivi.
«Raccontiamo insieme la storia ancora non scritta dei vostri dati»
IL NOSTRO APPROCCIO DISTINTIVO
Trasferiamo valore ai nostri Clienti adottando un approccio agile e customer-centric che garantisca la progettazione, lo sviluppo e la messa a terra di soluzioni e servizi innovativi.
Basandosi sui principi dell’Agile, il nostro approccio flessibile al project management garantisce al team di BID la capacità di generare valore sin dalle prime fasi di progetto attraverso sviluppi iterativi e rilasci incrementali.

Focus sul valore (outcome) con monitoraggio continuo dei KPIs per ottimizzare il ROI del progetto
Valorizzazione delle competenze multidisciplinari e multi-aziendali (cliente e fornitore)
Comunicazione efficace tra tutti gli stakeholder coinvolti a favorire una collaborazione continua
Reazione efficace (rapida e adattiva) ai cambiamenti sulla base delle nuove priorità
IL NOSTRO APPROCCIO DISTINTIVO
Trasferiamo valore ai nostri Clienti adottando un approccio agile e customer-centric che garantisca la progettazione, lo sviluppo e la messa a terra di soluzioni e servizi innovativi.
Basandosi sui principi dell’Agile, il nostro approccio flessibile al project management garantisce al team di BID la capacità di generare valore sin dalle prime fasi di progetto attraverso sviluppi iterativi e rilasci incrementali.

Focus sul valore (outcome) con monitoraggio continuo dei KPIs per ottimizzare il ROI del progetto

Valorizzazione delle competenze multidisciplinari e multi-aziendali (cliente e fornitore)

Comunicazione efficace tra tutti gli stakeholder coinvolti a favorire una collaborazione continua

Reazione efficace (rapida e adattiva) ai cambiamenti sulla base delle nuove priorità
DI QUALI AREE CI OCCUPIAMO
BID collabora con le principali funzioni aziendali.

DI QUALI AREE CI OCCUPIAMO

BID collabora con le principali funzioni aziendali.
BID collabora con le principali funzioni aziendali.
COSA PROPONIAMO
Alcuni dei principali use case e killer app che portiamo sul mercato, mappati in funzione del livello di disruptiveness e del processo su cui impattano.

CASI DI SUCCESSO
Analisi dei comportamenti di spesa
Modelli di text analytics per il controllo a distanza dei comportamenti di spesa atipici delle reti distributive, al fine di ottimizzare il processo di audit.
Modello di Up&Cross-Selling
Sviluppo di una Customer Engagement Platform al fine di valorizzare, conoscere e clusterizzare gli utenti e prevedere i migliori prodotti da suggerire.
Machine Learning per la tariffazione
Personalizzazione modalità di stima di premi e tariffe secondo un approccio Machine Learning basato sull’impatto multidimensionale del rischio di sinistrosità.
Anti-frode per la gestione dei rischi
Studio e comprensione dei comportamenti anomali sulla fase assuntiva attraverso la costruzione di un ranking di rischiosità potenziale.
CASI DI SUCCESSO
Analisi dei comportamenti di spesa
Modelli di text analytics per il controllo a distanza dei comportamenti di spesa atipici delle reti distributive, al fine di ottimizzare il processo di audit.
Modello di Up&Cross-Selling
Sviluppo di una Customer Engagement Platform al fine di valorizzare, conoscere e clusterizzare gli utenti e prevedere i migliori prodotti da suggerire.
Machine Learning per la tariffazione
Personalizzazione modalità di stima di premi e tariffe secondo un approccio Machine Learning basato sull’impatto multidimensionale del rischio di sinistrosità.
Anti-frode per la gestione dei rischi
Studio e comprensione dei comportamenti anomali sulla fase assuntiva attraverso la costruzione di un ranking di rischiosità potenziale.
HAI UN’IDEA INNOVATIVA O VUOI SPERIMENTARE UN NUOVO APPROCCIO E SEI CURIOSO DI SCOPRIRE COSA POSSIAMO FARE INSIEME?
HAI UN’IDEA INNOVATIVA O VUOI SPERIMENTARE UN NUOVO APPROCCIO E SEI CURIOSO DI SCOPRIRE COSA POSSIAMO FARE INSIEME?